Ricerca

Scrooge e il Natale: una storia di cuore per gli alunni della Domenico Savio”

Una mattinata al Teatro Don Bosco con "Scrooge".

Utente pzic89600n

da Pzic89600n

Docente

0

Martedì 3 dicembre 2024, tutte le sezioni della scuola dell’infanzia e tutte le classi della scuola primaria, si sono recate al Teatro Don Bosco per partecipare alla rappresentazione teatrale di “Scrooge” , ispirata al celebre racconto di Charles Dickens, “A Christmas Carol” . L’evento ha offerto agli alunni un’occasione speciale per immergersi nel clima natalizio e riflettere su valori universali come la generosità, l’amore e la capacità di cambiare.

La pièce ha catturato l’attenzione dei piccoli spettatori sin dai primi minuti. I bambini hanno seguito con entusiasmo la trasformazione di Ebenezer Scrooge, un uomo avaro e solitario, che grazie alla visita di tre spiriti del Natale, il Passato, il Presente e il Futuro, compie un viaggio che gli cambierà la vita, riscoprendo il valore della generosità, il significato dell’altruismo e l’importanza dei legami umani.

Gli attori hanno saputo coinvolgere il giovane pubblico, alternando momenti di tensione, comicità e profonda emozione. Per molti alunni, questa è stata una prima esperienza teatrale, un’occasione non solo di divertimento, ma anche di crescita personale e culturale.

In conclusione, la giornata ha lasciato un segno positivo nei cuori dei bambini, che porteranno con sè il messaggio di mister Scrooge: vivere il Natale e ogni giorno della propria vita con generosità e cuore aperto agli altri.

La nostra scuola, ancora una volta, conferma il suo impegno nell’offrire esperienze educative di qualità, capaci di unire cultura, emozione e insegnamenti di vita.

 

Documenti

foto

jpeg - 118 kb

foto (2)

jpeg - 109 kb

foto (3)

jpeg - 97 kb

foto (4)

jpeg - 96 kb

foto (5)

jpeg - 92 kb

foto (6)

jpeg - 104 kb