Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno ottenuto un importante riconoscimento per il loro talento creativo.
Il loro cortometraggio dal titolo “Ci sono loro, ma ci siamo anche noi” ha vinto il primo premio in denaro, nell’ ambito del concorso “A scuola di Legalità e solidarietà”, a cui hanno partecipato le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della città di Potenza.
Il progetto, frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutti gli studenti delle classi terze A,B,C,F, ha esplorato tematiche attuali e rilevanti, dimostrando una notevole sensibilità e maturità. Fondamentale è stato il supporto delle docenti di arte e immagine prof.ssa Barbarito e prof.ssa Boffa che hanno guidato i ragazzi, offrendo loro consigli tecnici, supporto organizzativo e stimoli creativi.
Con il premio in denaro vinto, saranno incrementate iniziative dedicate al potenziamento del servizio di Assistenza Educativa Specialistica , confermando l’impegno del nostro Istituto nel promuovere iniziative volte alla creazione di un ambiente scolastico inclusivo, in cui ogni alunno possa sentirsi sempre accolto, valorizzato e sostenuto.
https://drive.google.com/file/d/1-NuFefVzGAIfgQBKpp9XQyrXVG0F4dPi/view?usp=sharing
0