La Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrata ogni anno il 13 novembre, ci ricorda che ogni persona ha il potere di fare la differenza, anche attraverso piccoli gesti. La gentilezza non richiede grandi sforzi o risorse, ma solo un’attenzione sincera verso gli altri. In un mondo che affronta sfide complesse, rappresenta una forza positiva che può contribuire a costruire una società più giusta, empatica e solidale.
In occasione della Giornata della Gentilezza, i nostri alunni, coadiuvati dagli insegnanti, attraverso parole, disegni, racconti , attività varie hanno potuto riflettere sul valore della gentilezza che va ben oltre l’apprendimento di semplici norme di buona condotta e rappresenta un percorso di crescita che coinvolge la loro emotività, le relazioni sociali e la capacità di affrontare il mondo con uno sguardo di apertura verso gli altri.
La nostra scuola promuove ogni giorno il valore della gentilezza come stile di vita e aiuta gli studenti a crescere come persone attente agli altri e consapevoli dell’importanza dei piccoli gesti di rispetto e collaborazione. In allegato i lavori dei nostri alunni.
0