Ricerca

Il concerto di Natale : la magia della musica alla Domenico Savio.

Tradizionale concerto di Natale degli alunni di strumento musicale della Scuola Secondaria di primo grado : un momento di pura emozione.

Utente pzic89600n

da Pzic89600n

Docente

0

Il concerto di Natale, organizzato dalla nostra Scuola, è stato un evento ricco di emozioni che ha visto la partecipazione di alunni, insegnanti, famiglie.

La serata, tenutasi mercoledì 11 dicembre 2024, nel Centro Sociale di  Malvaccaro, ha rappresentato un momento speciale per celebrare il Natale e rafforzare il legame tra scuola e comunità.

Presente all’evento la Dirigente Scolastica, prof.ssa Novelli che, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutti i partecipanti e il personale della scuola per l’organizzazione impeccabile, ricordando il ruolo della scuola come luogo di crescita che valorizza la creatività, la collaborazione, i valori umani, le passioni, il talento.

Ospiti d’onore il sindaco di Potenza,  Vincenzo Telesca e il vice sindaco Federica D’Andrea. Il sindaco nel suo intervento ha evidenziato come il concerto rappresenti non solo un momento di celebrazione, ma anche un’occasione per riconoscere il valore educativo e culturale della scuola, elogiando l’impegno di docenti e alunni.

Presentatrice d’eccezione la docente Eva Immediato che, con eleganza e calore, ha accompagnato il pubblico attraverso le emozioni della serata. La sua voce ha introdotto i diversi momenti , valorizzando il talento degli alunni e il lavoro dei docenti.

Il concerto ha offerto un viaggio musicale tra brani natalizi della tradizione, melodie internazionali, pezzi strumentali, eseguiti dagli alunni del corso di strumento della scuola Secondaria di Primo Grado con il coro della Scuola primaria.

Protagonisti della serata sono stati gli alunni guidati con passione e professionalità dai loro docenti: i professori Domenico Sannella e Anna Caforio al pianoforte, il prof. Luigi Reo al sassofono, il professor Bartolo Telesca alla chitarra, il professor Alessandro Leoci alle percussioni e la prof.ssa Michela Postiglione alla direzione del coro .

Il concerto è stato il risultato di settimane di preparazione in cui i docenti hanno lavorato con passione per valorizzare le capacità musicali degli alunni e trasmettere loro l’importanza del lavoro di squadra. Le performance, curate nei minimi dettagli, hanno dimostrato non solo competenza tecnica, ma anche sensibilità artistica. Ogni esibizione è stata accolta con calorosi applausi, culminati in un emozionante finale corale.

Il concerto di Natale  si è concluso tra sorrisi, abbracci, occhi pieni di emozione. Le note dei ragazzi hanno saputo trasmettere un messaggio di gioia, armonia, unità, incarnando pienamente lo spirito natalizio.

Un evento che ha saputo unire talento, passione, impegno e partecipazione, lasciando nei cuori di tutti i presenti il ricordo di una serata speciale e un messaggio chiaro e profondo: la musica unisce, emoziona, costruisce legami forti.

 

https://docs.google.com/presentation/d/1JChYx0VduQE5w3zfZo8ijKe-_7_dWtnj__yLsPDG-ck/edit?usp=sharing

Circolari, notizie, eventi correlati